Storia

TK nasce nel 1996 a Lecco con la volontà di capitalizzare le esperienze professionali e le importanti conoscenze tecniche in ambito industriale maturate negli anni dai soci fondatori.
Alla base dell’attività, un solo e semplice obiettivo: fornire i migliori impianti e il migliore know-how per la lavorazione del vetro, con la massima flessibilità possibile.

Negli anni successivi, TK si conferma come uno degli attori più competitivi sul mercato e inizia ad essere riconosciuta a livello italiano e internazionale come azienda di alto profilo, estremamente affidabile e caratterizzata da un elevato livello tecnologico e di innovazione.

Nel 2008, la decisione di focalizzare il core business dell’azienda quasi esclusivamente sugli impianti per la tempera e per la laminazione (senza ovviamente dimenticare gli impianti di curvatura e fusione): una svolta strategica che ha saputo anticipare quella che poi è stata l’effettiva evoluzione del mercato.

Nel 2012, parallelamente al costante sviluppo in termini di Ricerca&Sviluppo, entra in azienda il Gruppo Satinal spa , apportando l’esperienza commerciale accumulata in anni di lavoro nel settore vetro sui principali mercati mondiali guidando TK attraverso un processo di riorganizzazione e di espansione capillare in ogni parte del mondo.

Una scelta, questa, rivelatasi da subito proficua e lungimirante che ha portato TK ad avere una presenza commerciale stabile Italia , Europa e in altri paesi tra cui Brasile, Argentina, Stati Uniti, Canada, Australia.

Oggi TK è un’azienda solida, dinamica e competitiva, con lo sguardo rivolto al futuro ma con una forte tradizione alle spalle. La capacità di rispondere in maniera efficace a qualunque tipo di esigenza, i continui investimenti in termini di ricerca e innovazione, la capacità di prendere il cliente per mano e guidarlo con fiducia verso importanti processi di crescita, sono i suoi veri punti di forza e il motivo che consente al gruppo di guardare con sempre maggiore fiducia al domani e alle sfide che riserverà.