News

04/03/2019

La massima qualità nel processo di tempra con il forno Master Temper

Il vetro temprato è un tipo di vetro sottoposto a trattamenti termici o chimici controllati per aumentarne la resistenza rispetto al vetro normale: il processo di tempra consiste nel mettere in compressione le superfici esterne e in tensione le superfici interne.

I forni di tempra TK hanno varie dimensioni così da soddisfare le esigenze produttive di qualsiasi tipologia di cliente e possono avere con sistema di irraggiamento o a convezione e irraggiamento.

Il Master Temper è un forno oscillante che si caratterizza per la facilità di utilizzo e  per la flessibilità operativa. 

I rulli sono protetti da materiale ceramico il cui azionamento avviene per mezzo di una cinghia che garantisce la scorrevolezza del vetro. Il movimento è oscillante e costante per evitare la deformazione dei vetri lavorati e per consentire il riscaldamento uniforme dell’intera superficie.

Oltre alla vasta gamma di vetri per la tempra, il forno Master temper, è l’ideale per il trattamento di vetri basso emissivi magnetronici (Low-E) e pirolitici.